venerdì 24 luglio 2015

La mia estate Coastal Style

Devo essere sincera...in queste afose giornate di luglio la mia mente è già in vacanza... sulle spiagge della mia amata Croazia! 
Sarà che sono tre anni che non andiamo in vacanza, sarà che quest'anno il caldo ci sta facendo impazzire, non so voi ma io ho proprio voglia di mare! Voglia di spiaggia, di tutti i suoi profumi e le sue intense sfumature, degli aperitivi, dei 
tramonti, delle cene, delle notti sotto le stelle.

Nelle mie creazioni non ho mai usato tanto i toni dell'azzurro, del bianco e del blu. Quest'estate li adoro! 
Adoro le righe, le conchiglie, le stampe marinare!
E' proprio così che vedo la mia estate.
Per tutti questi motivi ho dedicato queste ultime settimane a decorare il mio soggiorno. Volevo che fosse estivo, marinaro, in perfetto Coastal Style! 

Mi è capitato di curiosare in diversi negozietti di arredamento e oggetti per la casa e mi sono innamorata di alcuni piccoli dettagli a cui mi sono liberamente ispirata.
Quindi tanta creatività, molto riciclo e un paio di piccoli acquisti da Maison du Monde che hanno completato il tutto.







Per prima cosa ho sostituito le lunghe tende bordeaux con delle tendine a mezzo vetro a quadri beige e bianchi. Molto più semplici da gestire con le finestre aperte e molto più luminose. Il tessuto è un bellissimo cotone IKEA acquistato qualche tempo fa.
Non avendo lampade in casa mi piace tenere questa cascata di stelline luminose di fianco alle due finestre in modo da avere un pò di luce soffusa la sera. 




Sul divano non potevano mancare dei cuscini in stile marinaro. Adoro questo mix di stoffe nei toni del blu, azzurro e bianco! Sono molto soddisfatta del risultato. A mio parere il divano di un colore neutro va assolutamente decorato con cuscini colorati, e perchè non cambiare colore ogni stagione? ^_^ 






Sul tavolino di fronte al divano un mio cestino svuotatasche in fantasia, con immagini di conchiglie nei toni dell'azzurro e del beige. Contiene caramelle da offrire agli ospiti. Di fianco, la mia personale riproduzione di un fondale marino in una boccia ^_^
Come fondo ho utilizzato dei sassolini raccolti in Croazia il primo anno che l'abbiamo visitata, poi qualche conchiglia qua e là e un rametto di acetosa seccato al sole, raccolto in una delle nostre gite in bicicletta. 





Per finire, due acquisti da Maison du Monde : Nella parete sopra il divano un bellissimo pannello in legno che richiama l'insegna di una pescheria e un vaso in un tenue azzurro che ha trovato il suo posto in una nicchia della libreria.

Non sarà perfetta (ovviamente di professione non faccio l'arredatrice...) ma a me piace molto!...This is my home...


A presto...
Kiss
Berenike

Nessun commento:

Posta un commento