Finalmente le case e le strade hanno iniziato ad accendersi e ad addobbarsi a festa! Per me è il primo anno in cui riesco a concretizzare qualche idea per Natale. Ho sempre voluto realizzare addobbi e regali fatti a mano ma avevo sempre qualche lavoro su commissione da ultimare o qualche mercatino a cui pensare. Quest'anno, complice il fatto che sono stata completamente sommersa dai lavori per la casa nuova, e che quindi non ho potuto organizzare mercatini o prendere troppe commissioni, sono riuscita (strano ma vero! ^_^) a ritagliarmi del tempo per me, e dare vita finalmente alle mie creazioni per Natale!
Ho iniziato con un bel fuori porta per la casa nuova (se non l'avete visto potete trovare foto e spiegazioni qui) e durante il weekend ho realizzato un colorato alberello da portare in ufficio! Dovete sapere che l'ufficio dove lavoro è triste e spoglio (come quasi tutti gli uffici amministrativi penso...), quindi almeno per il periodo di Festa trovo sia giusto colorarlo un pò!
L'ispirazione è venuta sfogliando le pagine della rivista "Cucito Creativo" di Novembre.
Lo sviluppo è made by me! ^_^
Non passerà di certo inosservato! Cosa ne dite??
Anche per questo alberello ho utilizzato solo materiali di recupero, cercando affannosamente tra gli avanzi di feltro! Per la base avrei dovuto utilizzare uno di quei coni di polistirolo già pronti ma, ovviamente, io non li trovo mai quando mi servono! Ho optato, quindi, per del cartoncino rigido ripiegato a cono. I rami dell'albero sono realizzati con delle strisce di feltro sulle tonalità del rosso e per decorare il tutto ho usato dei simpatici bottoncini di vari colori e dimensioni.
Alla prossima creazione!
Un bacio
Berenike
Nessun commento:
Posta un commento