domenica 2 maggio 2010

Il cucito creativo

Il mio primo approccio verso questo mondo fatto di ago, filo e stoffe colorate è stato durante la mia prima esperienza di lavoro. Lavoravo come impiegata in un cravattificio, dove di producono cravatte appunto, e tra i vari reparti c'era "taglio e confezione" in cui erano impiegate donne con svariate capacità sartoriali. Mi trattavano tutte come una figlia, visto che ero la più piccola dell'azienda, e spesso mi mostravano i loro lavori e mi davano consigli e spiegazioni.

Mi ricordo che il mio primo lavoretto è stato un portamonete a forma di anguria, cucito con gli insegnamenti delle mie colleghe e poi decorato con tante piccole perline.
Vi posto una foto ^_^



Successivamente però, la mia creatività ha preso altre strade, prima ci sono stati i fiori di perline, poi il decoupage e le tegole. Cercavo di sperimentare tutto quello che più mi attirava!
Oggi ho riscoperto il cucito. La parola esatta dovrebbe essere "approfondito".
Credo che quello che mi ha frenato tempo fa sia stata la mia scarsa autostima. Ho sempre pensato che imparare a cucire bene fosse fuori dalla mia portata perchè non sapevo niente di questo mondo, mi mancavano tutte le basi.
Ma se uno non ci prova come fa a sapere come andrà a finire? Direi che a me è andata bene!
Ogni giorno mi appassiono sempre di più, mi impegno, cerco di migliorare prima di tutto per soddisfare me stessa e poi perchè no? magari anche per soddisfare le persone che si fermano a curiosare il mio banchetto! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento